Adamya Sharma / Android Authority
TL;DR
- Apple sta attualmente cercando di assumere un ingegnere software Android per unirsi al team dell’app Apple TV.
- L’annuncio di lavoro suggerisce fortemente che il servizio TV Plus arriverà su Android.
- Probabilmente Apple vuole ampliare il pubblico di TV Plus.
Non è frequente che Apple decida di portare i suoi servizi su Android, rendendo la scoperta di oggi particolarmente interessante. Sembra infatti che l’azienda di Cupertino stia pianificando di lanciare l’app TV Plus sugli smartphone Android.
La notizia è stata riportata da Bloomberg, che ha notato un annuncio di lavoro pubblicato da Apple il 25 maggio, in cui l’azienda cerca un ingegnere software Android. Secondo l’annuncio, questo ingegnere si unirà al team dell’app Apple TV per “progettare e architettare un’applicazione sofisticata”.
lo sbarco di tv plus su android
Espansione del pubblico
Sebbene l’annuncio non lo dica esplicitamente, lascia intuire che l’azienda intende creare una versione Android dell’app del servizio di streaming. Ciò suggerisce anche che il gigante tecnologico è interessato ad aumentare la base di utenti del servizio.
Mentre l’iPhone è il telefono più popolare negli Stati Uniti, su scala globale è superato dai telefoni Android. Infatti, oltre 3 miliardi di dispositivi attivi nel mondo utilizzano il sistema operativo di Google. Pertanto, aprire TV Plus agli utenti Android potrebbe aumentare notevolmente il numero di utenti del servizio.
Investimenti nell’original programming
Apple ha investito molto nella piattaforma TV Plus, finanziando programmi originali come Ted Lasso e Severance. Pertanto, ampliare il numero di spettatori è vantaggioso per gli affari.
precedenti tentativi di integrazione
L’espansione del servizio non dovrebbe sorprendere, dato che l’azienda ha già una storia di integrazione dell’app su altri piattaforme di terze parti come Roku, PlayStation, Xbox, Amazon Fire Stick e altro. TV Plus è anche accessibile tramite Google Chromecast e TV intelligenti che utilizzano Android. È quindi positivo sapere che anche i proprietari di telefoni Android potranno presto usare l’app.
Abbiamo contattato Apple per un commento e aggiorneremo questo articolo non appena riceveremo una risposta.
Lascia un commento