Samsung Galaxy Ring: Anteprima e Aspettative sul Nuovo Smartphone

Aggiornamento: 29 maggio 2024 (13:15 ET): Abbiamo aggiornato il nostro hub Galaxy Ring con informazioni su una possibile funzionalità di prevenzione della perdita.


Articolo originale: Gli orologi Samsung sono tra i migliori smartwatch attualmente sul mercato. Nonostante il successo della linea, Samsung non sembra intenzionata a riposarsi sugli allori. L’azienda sta infatti puntando su una dimensione molto più piccola (e su una parte del corpo differente). Probabilmente a breve sui diti dei consumatori, ecco tutto quello che si sa sulla Samsung Galaxy Ring.

samsung galaxy ring: introduzione al dispositivo

Il Galaxy Ring di Samsung rappresenta un nuovo capitolo per l’azienda nel settore dei dispositivi indossabili. Presentato per la prima volta in un teaser durante l’evento Galaxy Unpacked il 17 gennaio, e successivamente mostrato in dettaglio al MWC 2024, il dispositivo è destinato a rivoluzionare la tecnologia dei wearable.

quando sarà disponibile Samsung galaxy ring?

  • Data di uscita: Nonostante l’assenza di informazioni precise durante l’evento Galaxy Unpacked, gli esecutivi Samsung hanno dichiarato che il Galaxy Ring sarà disponibile nella seconda metà dell’anno. Voci di corridoio suggeriscono un lancio durante un evento Unpacked previsto per il 10 luglio 2024.
  • Nuove caratteristiche: Il Galaxy Ring supporterà il monitoraggio del sonno, del battito cardiaco, della fertilità e degli obiettivi di salute, rappresentando un’importante evoluzione rispetto alla linea di smartwatch.
  • Prezzo: Le indiscrezioni indicano un costo compreso tra $300 e $350, con un abbonamento mensile “sotto i $10” per il mercato statunitense.

sarà disponibile un anello smart di samsung?

È ormai certo che Samsung stia sviluppando un anello smart. Il Samsung Galaxy Ring, mostrato per la prima volta il 17 gennaio 2024, ha visto ulteriori dettagli rivelati durante il MWC 2024. Brevetti risalenti al 2022 e un marchio concesso dal Korean Intellectual Property Right Information Service confermano l’interesse di Samsung per questo nuovo form factor.

possibile data di uscita del Samsung galaxy ring

Determinare una data esatta per il lancio del Galaxy Ring è difficile. L’analista Avi Greengart ha confermato su Threads che il dispositivo sarà disponibile nel 2024, senza fornire una timeline precisa. Blog e media coreani suggeriscono un evento Unpacked per il 10 luglio 2024, in concomitanza con altri prodotti come il Galaxy Z Fold 6 e il Galaxy Z Flip 6. La presenza del Galaxy Ring sul sito Bluetooth SIG il 17 maggio conferma l’imminente disponibilità.

caratteristiche tecniche del Samsung galaxy ring

Il Galaxy Ring offrirà numerose funzionalità, tra cui il monitoraggio del sonno (frequenza cardiaca, latenza del sonno, movimento notturno), il tracciamento della fertilità e un punteggio di prontezza giornaliero. La batteria, secondo Samsung, avrà una durata tra i cinque e i nove giorni. I modelli più piccoli avranno una batteria da 14,5mAh mentre i più grandi arriveranno a 21,5mAh.

Il dispositivo sarà disponibile in tre finiture (oro, argento e nero) e in nove misure, molto più leggero rispetto all’anello concorrente Oura Ring, con un peso che va da 2,3g a 2,9g. Brevetti indicano una possibile integrazione con dispositivi smart home e applicazioni XR, anche se queste funzionalità non sono ancora confermate.

prezzo previsto del Samsung galaxy ring

Secondo indiscrezioni, il Galaxy Ring avrà un costo compreso tra $300 e $350, in linea con il concorrente Oura Ring 3. Inoltre, potrebbero esserci abbruzzamenti mensili sotto i $10 per accedere a tutte le funzionalità del dispositivo. Samsung sta valutando anche un servizio di abbonamento per la sua app Samsung Health, che potrebbe includere funzionalità avanzate basate sull’AI per la personalizzazione degli obiettivi di salute.

conviene aspettare il Samsung galaxy ring?

Il Samsung Galaxy Ring promette di essere un’opzione interessante per chi cerca un dispositivo indossabile innovativo. Ma con molte incertezze ancora, potrebbe essere consigliabile puntare su alternative già disponibili come l’Oura Ring 3 o optare per la linea di smartwatch Galaxy Watch 6 di Samsung per un’esperienza di tracciamento della salute e del fitness.

Continue reading

NEXT

Galaxy Ring: Come Trovare il Tuo Gadget con la Modalità ‘Lost’ – Scoperta nell’APK

Hadlee Simons / Android Authority Riassunto La recente versione dell’app Samsung Find introduce una funzione per il Galaxy Ring. Questa nuova funzione è denominata “Lost mode”. Gli utenti potranno usare il Lost mode per far lampeggiare l’anello o bloccare l’account […]
PREVIOUS

Design Rivoluzionario per il Galaxy Z Fold 6: Anticipazioni Esclusive

Ryan Whitwam / Android Authority TL;DR Leaked images suggest the Galaxy Z Fold 6 will have a boxier design with sharper corners. Subtle refinements like a thinner hinge and wider outer display are also visible. Samsung potrebbe annunciare l’evento di […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza