Ryan Whitwam / Android Authority
TL;DR
- Leaked images suggest the Galaxy Z Fold 6 will have a boxier design with sharper corners.
- Subtle refinements like a thinner hinge and wider outer display are also visible.
Samsung potrebbe annunciare l’evento di lancio del Galaxy Z Fold 6 da un momento all’altro. Aumentando l’attesa, il famoso tipster Ice Universe ha pubblicato una nuova immagine parziale del prossimo dispositivo pieghevole. Questa segue una precedente fuga di notizie dello stesso Ice Universe, che aveva rivelato un’altra immagine parziale, presumibilmente una sezione ritagliata della stessa foto.
Sebbene le immagini non offrano una visione completa dello schermo esterno, confermano la presenza di un familiare ritaglio centrale per la fotocamera e di una cornice in metallo. È possibile notare anche che il Z Fold 6 adotterà angoli più affilati e squadrati, in linea con il design più squadrato del recente Galaxy S24 Ultra.
La cerniera sembra aver subito un trattamento di snellimento, non sporgendo tanto dai lati come avviene sul Z Fold 5. Ma forse la fuga di notizie più gradita è l’indizio di un display esterno più ampio. Il cambiamento di larghezza sembra essere minimo rispetto alla foto precedentemente trapelata qui sotto, ma rappresenta comunque un passo nella giusta direzione per risolvere una delle critiche comuni sullo schermo esterno del Z Fold 5.
Il Z Fold 6 è stato oggetto di molte speculazioni, con prime voci che suggerivano la possibilità di più modelli, inclusa una versione “Ultra” di fascia alta o un pieghevole a basso costo “FE”. Ma con l’avvicinarsi della data di lancio, sembra più probabile che il Z Fold 6 sarà un modello unico rappresentando un aggiornamento incrementale rispetto al suo predecessore.
Samsung potrebbe comunque avere ancora qualche sorpresa. Recenti rapporti indicano che l’azienda potrebbe essere al lavoro su una nuova forma di pieghevole che potrebbe debuttare insieme alla serie Galaxy S25 il prossimo anno.
Il Z Fold 6 è previsto per il lancio il 10 luglio, insieme al Galaxy Z Flip 6 e ad altri nuovi prodotti.
Lascia un commento