TL;DR
- La Worldwide Developers Conference (WWDC) di Apple si svolgerà dal 10 al 14 giugno. Il keynote principale inizierà il primo giorno alle 10:00 PT / 13:00 ET.
- Si prevede che la società svelerà iOS 18, iPadOS 18, macOS 15 e watchOS 11, che dovrebbero includere importanti aggiornamenti basati su intelligenza artificiale.
- Chi è interessato può seguire il keynote principale in diretta sul sito degli eventi di Apple, sull’app Apple TV, sull’app Apple Developer o sul canale YouTube di Apple.
La Worldwide Developers Conference (WWDC) 2024 di Apple è alle porte. Dal 10 al 14 giugno, la società di Cupertino farà annunci rivolti agli sviluppatori e rivelerà le versioni future dei sistemi operativi come iOS 18 e macOS 15. Scoprire cosa Apple annuncerà e come seguire il keynote principale è fondamentale.
ios 18
Tra gli annunci più attesi della WWDC24, si distingue la presentazione di iOS 18. Questo aggiornamento del sistema operativo si preannuncia tra i più significativi nella storia dell’iPhone. Pur essendo generalmente scarse le indiscrezioni sui software di Apple rispetto a quelle sull’hardware, alcune voci di corridoio hanno già evidenziato alcune delle possibili novità di iOS 18.
Apple ha confermato che presto saranno disponibili nuove funzionalità basate su intelligenza artificiale sulle sue piattaforme. Si rumoreggia che queste novità potrebbero non essere all’altezza di quelle offerte da aziende come OpenAI e Google. Se un chatbot verrà integrato in iOS 18, probabilmente sarà basato su ChatGPT piuttosto che su tecnologie sviluppate internamente da Apple. Secondo Bloomberg, Apple avrebbe siglato un accordo con OpenAI per fornire la funzionalità del chatbot di ChatGPT in iOS 18, il cui annuncio formale dovrebbe avvenire alla WWDC 2024.
Apple non sembra aver chiuso le porte nemmeno a Google Gemini. Si dice che la società stia lavorando a un accordo con Google per offrire Gemini come opzione, anche se non ci si aspetta un annuncio a riguardo durante la WWDC.
Edgar Cervantes / Android Authority
Con iOS 18, Apple punta a utilizzare l’intelligenza artificiale generativa per creare emoji personalizzate. Gli
Lascia un commento