Ultimo aggiornamento: 27 maggio 2024 (3:25 AM ET): Abbiamo aggiornato il nostro hub di rumors sulla serie Galaxy S25 con specifiche della fotocamera, ulteriori leak sui chip e altre novità.
Articolo originale: La serie Galaxy S24 di Samsung è stata lanciata a metà gennaio 2024, arrivando un po’ prima nell’anno rispetto alle ultime generazioni. Con essa, l’azienda ha introdotto Galaxy AI, un telaio in titanio, nuove funzionalità della fotocamera e altre caratteristiche. Ora che il lancio del S24 è passato, è tempo di pensare alla prossima iterazione della serie. Come si distinguerà la serie Galaxy S25 dal suo predecessore? Quali nuove funzionalità presenterà Samsung nella prossima generazione? Il 2025 sarà finalmente l’anno di un cambiamento significativo nella filosofia di design della serie Galaxy S? Ecco tutto quello che si sa finora sul Galaxy S25.
- Quando è previsto il lancio? Stiamo ancora aspettando un annuncio ufficiale. I telefoni della serie Galaxy S di Samsung tendono a uscire all’inizio dell’anno. Si prevede che la serie Galaxy S25 sarà lanciata tra gennaio e marzo del 2025.
- Quali nuove funzionalità potrebbe avere? Non ci sono ancora risposte definitive, ma si parla di un chip Qualcomm Snapdragon 8 Gen 4. Altre voci suggeriscono nuove fotocamere, storage più veloce e un aumento delle dimensioni del display.
- Quanto potrebbe costare? Non sapremo il vero costo di ogni modello fino a quando Samsung non farà un annuncio. Non sarebbe sorprendente se l’azienda rimanesse con i prezzi attuali di $799 (base), $999 (Plus) e $1299 (Ultra).
sarà disponibile un Samsung Galaxy S25?
Samsung rilascia ogni anno un nuovo telefono della serie Galaxy S, e non c’è motivo di credere che si fermerà al Galaxy S24. Ulteriori conferme vengono dalle numerose fughe di notizie e rumors sui nuovi modelli di smartphone che analizzeremo in seguito. Ovviamente, niente è ufficiale fino a quando non sarà annunciato da Samsung. L’azienda potrebbe anche decidere improvvisamente di interrompere lo sviluppo, ma è estremamente improbabile dato quanto siano redditizi i suoi smartphone. Pertanto, la domanda non è se Samsung rilascerà un Galaxy S25, ma quando sarà lanciato nel 2025.
Qual è la data di rilascio più probabile per il Samsung Galaxy S25?
La lineup del Galaxy S24 è stata lanciata a gennaio, quindi siamo ancora a una distanza considerevole dal rilascio della serie Galaxy S25. Sarà necessario aspettare un po’ prima che Samsung fornisca una data di lancio ufficiale per il dispositivo. Per quanto riguarda le fughe di notizie e i rumors, non ci sono ancora molte informazioni. Dato che la sudcoreana solitamente lancia i suoi telefoni Galaxy S all’inizio dell’anno, e considerando le date degli ultimi tre anni, possiamo ipotizzare che la S25 seguirà lo stesso schema.
- Galaxy S22 — 9 febbraio 2022
- Galaxy S23 — 17 febbraio 2023
- Galaxy S24 — 31 gennaio 2024
Quali specifiche e funzionalità potrebbe avere il Samsung Galaxy S25?
Già prima del lancio del Galaxy S24 a gennaio 2024, circolavano voci sul Galaxy S25. Ora che il rilascio dei telefoni Galaxy del 2024 è passato, i rumors sul S25 si sono intensificati, coprendo ogni aspetto dal SoC al design. Esaminiamo tutte le informazioni disponibili.
Design
Il design della serie Galaxy S ha subito poche modifiche nelle ultime generazioni, ma con il prossimo modello potrebbe esserci qualcosa di diverso. Secondo il leaker Revegnus (via SamMobile), Ilhwan Lee, ex designer Mercedes-Benz, è stato incaricato di rendere il brand Galaxy più “fresco” e sono attesi cambiamenti nel design.
Con il rilascio dei dispositivi di punta del 2024, Samsung ha introdotto il titanio nella linea Galaxy S. Si suppone che essa continuerà a utilizzare lo stesso metallo nel suo prossimo dispositivo, ma resta da vedere se l’azienda manterrà lo stesso tipo di titanio usato nel Galaxy S24 Ultra. In un post ora cancellato da PandaFlash (via Android Headlines), il tipster ha dichiarato di dubitare dei rumors sull’uso del miglior grado di titanio nel Galaxy S25 Ultra.
Un altro tipster, Kro su X (ex Twitter), ha postato il 19 marzo 2024 che Samsung sta lavorando sui disegni CAD per la serie S25. Sebbene questi disegni non siano ancora trapelati, ciò suggerisce che Samsung sta attualmente lavorando al design.
Inoltre, secondo un post ora cancellato di PandaFlash (via Android Headlines), si dice che Samsung stia testando quattro prototipi per il Galaxy S25 Ultra. Anche se il tipster non aveva resi di questi prototipi, ha creato mock-up basati sulle informazioni ricevute.
Stando al rumor, i principali cambiamenti riguarderebbero la cornice e le cornici del dispositivo. Potremmo vedere cornici più sottili ma con la stessa struttura, una struttura più sottile e piatta con cornici ridotte, lati più sottili ma un top e un bottom più spessi, oppure una struttura più sottile con bordi arrotondati. Per il resto, sembra che la parte frontale del dispositivo sarà molto simile al Galaxy S24 Ultra.
Il leaker Bennett Buhner sostiene che Samsung potrebbe aumentare la dimensione del display a circa 6,9 pollici. Questo potrebbe significare che il dispositivo sarà leggermente più grande, ma potrebbe anche significare solo che il display avrà cornici più sottili, conferendo un aspetto leggermente diverso.
Anche il modello base del Galaxy S25 potrebbe vedere alcuni cambiamenti nel design. Il blogger coreano yeux1122 ha affermato su Naver che le dimensioni dello schermo del Galaxy S25 base potrebbero aumentare di 0,16 pollici, arrivando a 6,36 pollici.
specifiche
Uno dei primi dettagli trapelati riguarda le specifiche della fotocamera. A dicembre 2023, il tipster Revegnus ha affermato che la serie di punta avrebbe un sensore da 1 pollice con pixel da 0.8µm, autofocus dual-pixel e zoom in-sensor crop. In un altro post, Revegnus ha detto “L’S25 e l’S25+ non utilizzeranno più il terribile sensore GN3”.
Samsung produce il sensore GN3, quindi la serie Galaxy S potrebbe utilizzare un sensore prodotto da Sony. Il leaker ha anche condiviso una roadmap delle fotocamere che suggerisce miglioramenti per l’obiettivo grandangolare e l’obiettivo teleobiettivo con capacità variabili. L’obiettivo ultrawide potrebbe essere aggiornato a 50MP.
Un rapporto dell’outlet coreano ET News ha indicato che Sony sta pianificando di rilocare alcune fasi della produzione dei sensori d’immagine in Corea del Sud. Sebbene non vi sia un legame diretto con la produzione di sensori per la serie S25, il rapporto menziona che Samsung userà una combinazione di sensori Sony e propri nei futuri smartphone.
Nel maggio 2024 ci sono stati rumors contrastanti sul sistema di fotocamere posteriori del Galaxy S25 Ultra. I tipster @Sperandio4Tech e @BennettBuhner hanno affermato che il telefono avrà un sistema a tripla fotocamera con un sensore da 50MP a zoom variabile. In ogni caso, i noti leaker Ice Universe e Revegnus hanno contraddetto queste affermazioni, sostenendo che Samsung manterrà un sistema a quattro fotocamere posteriori.
Secondo una fuga di notizie significativa, il Galaxy S25 Ultra potrebbe offrire fotocamere 3x e ultrawide migliorate. Ice Universe ha anche pubblicato su Weibo il 27 maggio le speculazioni sulle fotocamere del Galaxy S
Lascia un commento