Damien Wilde / Android Authority
TL;DR
- La possibilità di trasferire la proprietà di una community è comparsa nell’ultima beta di WhatsApp.
- Il proprietario può conferire ad un qualsiasi membro della community privilegi e responsabilità amministrative principali.
- La persona che rinuncia alla proprietà manterrà comunque lo status di amministratore della community, anche se dovesse essere retrocessa o rimossa dal gruppo.
Alcuni mesi fa, WhatsApp ha iniziato a testare una funzione che permetteva agli utenti di trasferire la proprietà di un canale. Ora l’app sta estendendo tale funzione anche alle community nell’ultima beta.
Scoperta da WABetaInfo, la squadra di WhatsApp sembra stia testando una nuova funzionalità per le community. Questa nuova funzione consentirebbe ad un utente di cedere i privilegi amministrativi primari e i compiti associati a membri della community. La funzionalità è stata individuata come parte dell’aggiornamento beta Android 2.24.11.18.
Quando un amministratore sceglie di trasferire la proprietà della community, dovrà accettare di cedere i propri privilegi e responsabilità per qualsiasi chat di gruppo all’interno della community. Secondo la fonte, se si rinuncia alla proprietà, si manterrà comunque lo status di amministratore, anche se il nuovo proprietario decidesse di retrocedere o rimuovere l’utente dalla community.
Essendo ancora in fase di sviluppo, non è chiaro quando questa funzionalità sarà resa disponibile al pubblico. Ma quando verrà rilasciata, dovrebbe facilitare il processo di trasferimento della proprietà nel caso qualcuno debba fare un passo indietro a causa di limiti di tempo o altre ragioni.
Questa non è l’unica caratteristica ad essere stata osservata questa settimana. WhatsApp, infatti, starebbe lavorando anche su una funzionalità che permetterà agli utenti di azzerare il conteggio dei messaggi non letti ogni volta che aprono l’app.
Hai un suggerimento? Contattaci! Invia una mail al nostro staff a news@androidauthority.com. E’ possibile rimanere anonimi o ricevere credito per le informazioni, la scelta è dell’utente.
Potrebbe interessarti
Notizie
Lascia un commento