Edgar Cervantes / Android Authority
TL;DR
- Le funzionalità AI di iOS 18 in arrivo potrebbero non essere all’altezza delle offerte di alcuni concorrenti.
- Apple potrebbe adottare un approccio ibrido per le sue offerte AI, includendo elaborazioni on-device, soluzioni cloud proprie e partnership di terze parti.
- L’azienda teme che gli utenti di iPhone possano ignorare le nuove funzionalità AI e non utilizzarle affatto.
Quando Apple introduce nuove funzionalità per iPhone, di solito aggiunge innovazioni che migliorano le idee esistenti dei rivali. Con iOS 18, però, la situazione potrebbe cambiare poiché l’azienda sembra essere in ritardo rispetto alla concorrenza e potrebbe non riuscire a impressionare gli utenti avanzati. Sebbene l’approccio dell’AI di Apple possa essere più orientato alla privacy, non appare superiore.
approccio ibrido delle funzioni ai su ios 18
Secondo Bloomberg, Apple è preoccupata per il fatto che gli utenti possano ignorare le nuove funzionalità AI su iOS 18. L’azienda sta cercando di recuperare terreno rispetto a colossi come Google e OpenAI, e le sue soluzioni AI interne potrebbero non essere così notevoli.
elaborazione on-device e cloud integrate
Con iOS 18, Apple potrebbe adottare un approccio ibrido per le sue funzionalità AI. Il Neural Engine presente nei dispositivi potrebbe gestire compiti offline, mentre le soluzioni cloud proprie dell’azienda verrebbero utilizzate per richieste più impegnative.
partnership e assenza di chatbot proprietario
È interessante notare come Apple non introdurrà il proprio chatbot AI con questa release, per non compromettere la propria reputazione e efficacia. In alternativa, potrebbe rendere disponibile agli utenti di iPhone un chatbot alimentato da ChatGPT grazie alla partnership con OpenAI.
potenziali miglioramenti per siri su ios 18
iOS 18 potrebbe vedere un significativo miglioramento delle funzionalità di Siri, rendendolo più pratico e conversazionale.
- Riepiloghi di notifiche intelligenti
- Sinossi rapide di articoli di notizie
- Modifiche di foto di base tramite AI
- Trascrizioni di registrazioni audio
- Miglioramenti nell’auto-compilazione del Calendario
- Altre funzionalità
evento previsto per la presentazione di ios 18
Apple è pronta a presentare iOS 18, iPadOS 18, macOS 15 e watchOS 11 durante il WWDC24. Il keynote principale, previsto per il 10 giugno, fornirà un elenco ufficiale delle funzionalità AI in arrivo sulle piattaforme dell’azienda entro fine anno.
Hai un suggerimento? Parlaci! Invia una email al nostro staff su news@androidauthority.com. Puoi rimanere anonimo o ricevere credito per le informazioni fornite, è una tua scelta.
Lascia un commento