Edgar Cervantes / Android Authority
Google ha recentemente rilasciato la seconda beta di Android 15 per dispositivi Pixel compatibili, introducendo interessanti novità, tra cui una nuova applicazione Google Pixel Avatar. Questo strumento permette agli utenti di sincronizzare automaticamente l’immagine del profilo Android con la foto del proprio account Google. Questo aggiornamento porta miglioramenti significativi all’esperienza utente, risolvendo alcuni disallineamenti riscontrati nelle versioni precedenti del sistema operativo.
google pixel avatar app: novità e funzionalità
una nuova esperienza per la gestione delle immagini del profilo
Con l’introduzione della Google Pixel Avatar App, Google mira a semplificare la gestione delle immagini del profilo. Ora, l’immagine del profilo Android può essere sincronizzata automaticamente con quella del proprio Google Account, unificando l’aspetto del profilo attraverso varie app di sistema.
- Possibilità di scattare una foto per usarla come immagine del profilo
- Selezione di un’immagine dalla galleria
- Scelta tra diverse immagini predefinite
- Sincornizzazione automatica con l’immagine del Google Account
il problema dei disallineamenti delle immagini del profilo
Nelle versioni precedenti di Android, cambiando l’immagine del profilo Google, questa non veniva sempre riflessa in tutte le schermate dove viene mostrata l’immagine del profilo Android. Questo problema causava disallineamenti visivi tra l’immagine mostrata nella barra di stato o nel dialogo di cambiamento utente e quella sulla pagina principale delle impostazioni. Questa discrepanza potrebbe risultare fastidiosa per gli utenti che condividono il dispositivo e cambiano frequentemente l’immagine del profilo.
Mishaal Rahman / Android Authority
L’attuale esperienza di selezione degli avatar integrata nelle Impostazioni di Android 14.
android 15 beta 2: miglioramenti e nuove funzionalità
sincornizzazione automatica con l’account google
Con la seconda beta di Android 15, Google ha risolto questo problema per gli utenti Pixel. La nuova app Google Pixel Avatar gestisce l’esperienza di selezione degli avatar al posto delle Impostazioni, consentendo l’aggiornamento automatico dell’immagine del profilo Android ogni volta che viene cambiata quella del Google Account. Per sfruttare questa funzionalità, è necessario selezionare l’immagine del Google Account come immagine del profilo Android.
Il testo sulla pagina di selezione degli avatar è stato aggiornato per informare gli utenti che “Se cambi l’immagine del profilo del tuo account Google, questa verrà aggiornata automaticamente qui”. Durante i test, i cambiamenti fatti all’immagine del Google Account si riflettevano quasi immediatamente nella barra di stato e nel dialogo di cambiamento utente. La sincronizzazione è unidirezionale: se si modifica manualmente l’immagine del profilo Android, questa non influenzerà l’imm
Lascia un commento