Edgar Cervantes / Android Authority
Google ha temporaneamente rimosso i promemoria/nudge da Google Messages.
La rimozione ha permesso agli sviluppatori di ridisegnare la schermata delle conversazioni.
Un flag trovato in Google Messages suggerisce che la funzione tornerà con il supporto per la schermata ridisegnata.
Un po’ di tempo fa, si è parlato del fatto che Google stava eliminando la funzionalità “Nudge” da Messages. Ora sembra che il colosso tecnologico si stia preparando a reintegrare questa caratteristica nell’applicazione.
nascita e sviluppo della funzione nudge
I nudges furono introdotti per la prima volta nel 2018 come una funzione per Gmail, prima di essere estesi a Google Messages nel 2021. All’interno dell’app Messages, questa caratteristica spingeva a rispondere ai messaggi e a seguire le conversazioni in sospeso, portandole in cima alla lista delle conversazioni. Inoltre, serviva a ricordare agli utenti i compleanni, se questi erano memorizzati nell’app Contatti.
interruzione temporanea del servizio
Il funzionamento della funzione è stato interrotto quando gli utenti hanno smesso di ricevere promemoria per i compleanni e la funzione è scomparsa completamente dalla pagina dei suggerimenti.
reintroduzione dei nudges
Questa rimozione si è rivelata solo temporanea poiché Google stava lavorando alla ridisegnazione della schermata delle conversazioni. Questo processo ha richiesto la rimozione del supporto per l’organizzazione dei messaggi, tra altre cose. Ora, quelle funzionalità stanno lentamente tornando, inclusi i Nudges.
prova di una prossima reintroduzione
Un flag riferito alla funzionalità Nudges è stato individuato nell’ultimo aggiornamento di Google Messages.
dettagli tecnici
Nell’immagine a sinistra, si può notare che la parola nudges è seguita dal termine conv_2 (conversation 2), il quale è utilizzato per indicare la schermata delle conversazioni ridisegnata. Questo implica che i Nudges torneranno con supporto per la nuova versione della schermata.
Non è ancora chiaro quando Google prevede di implementare la funzionalità per tutti gli utenti.
contatti stampa
Possedendo qualche informazione da condividere? È possibile contattare il team via email a news@androidauthority.com. È possibile scegliere di rimanere anonimi o ricevere credito per l’informazione condivisa.
Lascia un commento