Google Photos: Come Nascondere facilmente i Meme Salvati nel Backup

Edgar Cervantes / Android Authority

Google Photos sta per introdurre una nuova impostazione che permette di gestire la visibilità delle foto provenienti da altre applicazioni. Questa opzione consentirà di decidere se queste immagini devono apparire nel feed principale delle foto.

Questa funzionalità include anche una nuova impostazione personalizzabile che permette di controllare la visibilità delle immagini su base per-app. Le immagini provenienti da altre applicazioni saranno contrassegnate con l’etichetta dell’app di origine.

La funzionalità non è ancora attiva su Google Photos, ma potrebbe essere distribuita in futuro.

Google Photos dispone di numerose funzioni utili che lo rendono una delle migliori app di archiviazione fotografica, dove è possibile caricare tutte le foto. Molte persone lo utilizzano anche come app principale per la gestione delle foto. Esiste però spazio per miglioramenti, specie per coloro che usano Google Photos sia per l’archiviazione che per la visualizzazione delle foto. Una nuova funzione importante è in arrivo: permetterà il backup delle foto provenienti da altre app mantenendo comunque pulito il feed principale delle foto.

comportamento attuale di google photos

Attualmente, la vista principale delle foto su Google Photos mostra tutte le immagini presenti e quelle salvate nella cartella DCIM. Le foto presenti al di fuori di questa cartella, generate da altre app, sono visualizzabili in Libreria > Foto sul dispositivo, ordinate per cartelle del dispositivo.

Se si desidera eseguire il backup di una di queste cartelle, è possibile farlo manualmente, con la consapevolezza che queste foto appariranno anche nella vista principale delle foto. Ad esempio, abilitando il backup per le cartelle di WhatsApp o Office Lens, tutte le immagini (comprese GIF, adesivi generati dagli utenti e documenti scansionati) appariranno accanto alle foto della fotocamera nella cartella DCIM.

Un contributore di Android Authority, Assemble Debug, ha individuato una nuova funzionalità in arrivo in Google Photos v6.813.

nuova sezione impostazioni

In futuro, le impostazioni di Photos avranno una sezione dedicata alla vista delle foto, che includerà impostazioni per l’accatastamento delle foto, le foto da altre app e il layout. La sezione Foto da altre app sarà nuova e permetterà di personalizzare se le immagini salvate da altre app devono presentarsi nel feed principale delle foto.

opzioni disponibili

Le Foto da altre app offriranno quattro opzioni:

  • Mostra tutto: tutte le immagini salvate appariranno nella vista principale delle foto.
  • Nascondi il disordine

Continue reading

NEXT

Samsung Care Plus: Aperte le Iscrizioni per la Prima Volta – Scopri Come Aderire!

Samsung Care Plus: Una Nuova Opportunità per il Supporto ai Dispositivi Samsung offre un’opportunità unica ai possessori dei suoi smartphone di fascia alta che hanno perso la finestra iniziale per iscriversi al programma di protezione Samsung Care Plus. Questa finestra […]
PREVIOUS

Nuove Specifiche Nothing Phone 1 CMF Rivelate: Verso un Nothing Phone 2a Lite?

C. Scott Brown / Android Authority TL;DR Sono emerse nuove specifiche del CMF By Nothing Phone 1. Le specifiche suggeriscono che il prossimo telefono potrebbe condividere alcune caratteristiche con il Nothing Phone 2a. Nothing è un’azienda relativamente nuova, ma ha […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza