Il mondo della tecnologia è costantemente in evoluzione e le innovazioni non mancano mai. Recentemente, l’azienda di elettronica eufy ha annunciato il lancio di due nuovi tracker, dotati del supporto per la rete Find My Device di Android, che arriveranno sul mercato a giugno.
Arrivano i nuovi tracker eufy con supporto per la rete Find My Device
Le caratteristiche dei nuovi dispositivi
I nuovi dispositivi di eufy prevedono un modello a portachiavi e uno a forma di carta di credito, quest’ultimo ideale per essere tenuto nel portafoglio. Entrambi i prodotti, già presenti sul mercato con prezzi competitivi, saranno aggiornati per essere compatibili con la rete Find My Device di Android, un sistema che consente di localizzare dispositivi smarriti grazie ai segnali Bluetooth degli smartphone Android attivi.
La rete Find My Device, lanciata da Google dopo una lunga attesa, rappresenta una significativa novità per gli utenti Android, permettendo una localizzazione più precisa e sicura dei dispositivi perduti. La notizia dell’arrivo dei nuovi tracker eufy arricchisce quindi l’offerta di dispositivi compatibili con questa rete, che finora vedeva pochi nomi noti come Pebblebee e Chipolo.
Informazioni sul rilascio e i prezzi
Nonostante l’annuncio, i dettagli specifici sui prezzi dei nuovi modelli non sono stati ancora divulgati. Si anticipa che i dispositivi potrebbero mantenere un costo accessibile, in linea con i prezzi correnti di mercato. I consumatori interessati dovranno attendere fino a giugno per l’effettivo rilascio sul mercato e per ulteriori dettagli.
Note aggiuntive sulla rete Find My Device
Vale la pena notare che Google lavora da tempo a un proprio tracker, soprannominato “grogu”, la cui uscita è imminente e potrebbe essere annunciata al prossimo Google I/O. Al contrario, la famosa marca Tile ha confermato di non avere intenzioni di produrre tracker compatibili con la rete Find My Device, indirizzando così i consumatori verso altre opzioni di mercato già disponibili o in arrivo.
Lascia un commento