Le dimensioni degli schermi del Pixel Fold 2 sono state recentemente svelate, portando alla luce dettagli interessanti riguardanti le dimensioni dei display che, secondo le ultime informazioni, risultano essere più grandi sia esternamente che internamente rispetto al Galaxy Z Fold 5. Queste nuove specifiche pongono il dispositivo in diretta concorrenza con il OnePlus Open per quanto concerne le dimensioni.
le dimensioni innovative
Il Pixel Fold originale si era distinto nel mercato per il suo display di copertura comparativamente compatto da 5.8 pollici, in contrasto con altri dispositivi pieghevoli come il Galaxy Z Fold 5 e il OnePlus Open. Google sembra intenzionata a superare questo design tradizionale optando per dimensioni maggiori nel Pixel Fold 2.
Secondo l’analista di display Ross Young, il Pixel Fold 2 avrà uno schermo esterno più alto da 6.29 pollici e un pannello pieghevole da 8.02 pollici. Questo renderebbe il dispositivo leggermente più grande del Z Fold 5, che ospita un display di copertura da 6.2 pollici e uno schermo pieghevole da 7.6 pollici. Con queste misure, il Pixel Fold 2 si avvicinerà molto al OnePlus Open, che presenta un display esterno da 6.31 pollici e un pannello pieghevole da 7.82 pollici.
Ross Young ha inoltre notato che lo schermo di copertura del Pixel Fold 2 manterrà un fattore di forma più ampio, simile a quello del suo predecessore.
lancio imminente e specifiche tecniche
Il lancio del telefono è previsto per la fine dell’anno, con la possibilità che Google possa fornire dettagli ufficiali sull’apparecchio già in maggio, in occasione del summit Google I/O.
In esclusiva si è venuto a sapere che il Pixel Fold 2 potrebbe essere dotato del chipset Tensor G4, a differenza del Tensor G3 trovato sulla serie Pixel 8. Se confermato, ciò potrebbe spingere Google a posticipare il lancio del nuovo pieghevole per rilasciarlo insieme alla linea Pixel 9 a ottobre.
Queste anticipazioni delineano un futuro intrigante per il prossimo dispositivo pieghevole di Google, piazzandolo come un serio competitor nel mercato grazie alle sue dimensioni avanzate e alle possibili migliorie tecniche.
Lascia un commento