Microsoft ha recentemente annunciato l’introduzione di una nuova proprietà destinata ai partecipanti del programma Windows Insiders. Questa innovazione consente agli utenti di trasformare i propri dispositivi Android in webcam utilizzabili tramite PC. Per poter fruire di questa funzionalità, è indispensabile che il dispositivo Android sia provvisto di un sistema operativo versione 9.0 o superiore e abbia installata la versione 1.24012* o successiva dell’applicazione Link to Windows.
sviluppo della funzione da parte di microsoft
Già nel novembre scorso, erano emerse indiscrezioni riguardo lo sviluppo di questa funzionalità all’interno dell’app Link to Windows. Microsoft ha ora confermato ufficialmente l’avvio della distribuzione di questa caratteristica, che promette di ampliare le modalità di utilizzo degli apparecchi Android, consentendone l’impiego come webcam wireless per qualsiasi applicazione video su PC con Windows 11.
Una volta stabilita la connessione, questa peculiarità permette lo scambio tra la fotocamera anteriore e quella posteriore del dispositivo. Inoltre, offre la possibilità di mettere in pausa lo streaming e di utilizzare gli effetti video disponibili sull’apparecchio Android in uso.
istruzioni per l’attivazione della funzione
Questa novità è al momento disponibile esclusivamente per i membri del programma Windows Insiders. Gli utenti eleggibili possono attivare la funzione accedendo al percorso Impostazioni > Bluetooth & dispositivi > Dispositivi mobili sui loro PC con Windows 11, selezionando “Gestisci dispositivi” e autorizzando il PC ad accedere al proprio telefono o tablet.
È importante sottolineare che la funzionalità viene distribuita in modo graduale e inizialmente risulta disattivata di default. Pertanto, gli utenti devono procedere manualmente per abilitarla.
Lascia un commento