L’azienda Microsoft è sul punto di rivelare gli aggiornamenti relativi ai suoi progetti per portare alcuni giochi esclusivi della console Xbox sulle piattaforme PS5 e Nintendo Switch. In base a quanto riportato da The Verge, l’annuncio ufficiale potrebbe avvenire durante un ‘evento di aggiornamento aziendale‘ previsto per la prossima settimana.
Espansione del catalogo di Xbox
La notizia che titoli fino ad ora esclusivi per Xbox potrebbero approdare sulle console di casa Sony e Nintendo ha destato notevole interesse. Particolare attenzione è rivolta a ‘Starfield‘, il gioco di Bethesda, assieme ad altri nomi che sono stati oggetto di voci, quali l’atteso gioco di Indiana Jones, ‘Hi-Fi Rush‘ e ‘Sea of Thieves‘.
Investimenti in kit di sviluppo per PS5
Per sostenere questi sforzi di sviluppo, si è venuto a conoscenza che Microsoft ha investito in ulteriori kit di sviluppo per PS5. L’intenzione è evidente: offrire il più ampio supporto possibile al lancio dei titoli su piattaforme differenti da quelle native.
Attesa per Starfield su PS5
Si prevede che ‘Starfield‘ sarà disponibile per PS5 dopo il rilascio dell’ampliamento denominato ‘Shattered Space‘, che nel corso dell’anno vedrà la luce su Xbox e PC. Le aspettative sono alte, considerando la popolarità di cui gode il titolo tra gli appassionati di videogiochi fantascientifici.
Comunicato del CEO di Microsoft Gaming
Phil Spencer, il CEO di Microsoft Gaming, ha espresso la volontà dell’azienda di prestare ascolto alla community, anticipando che maggiori informazioni verranno condivise nell’imminente evento aziendale, durante il quale sarà delineata la visione futura di Xbox.
Un evento anticipato
Originariamente previsto per il mese successivo, sembra che l’evento sia stato spostato in avanti a causa del crescente numero di indiscrezioni che circolano riguardanti l’arrivo dei giochi Xbox su PlayStation e Switch. Ora si attende con curiosità la conferma o la smentita ufficiale da parte di Microsoft riguardo a queste supposizioni.
– Evento di aggiornamento aziendale
– Starfield
– Shattered Space
– Indiana Jones
– Hi-Fi Rush
– Sea of Thieves
– Phil Spencer
Lascia un commento