OnePlus, azienda nota per la produzione di smartphone innovativi, ha recentemente annunciato il lancio dell’aggiornamento stabile di Oxygen OS 14 basato su Android 14 per il proprio dispositivo pieghevole OnePlus Open. La distribuzione dell’aggiornamento avviene innanzitutto in India, beneficiando coloro che hanno partecipato ai programmi di beta testing. Si attende che l’aggiornamento raggiunga anche altre regioni in un futuro prossimo.
aggiornamento per OnePlus Open
Dopo aver superato la fase di sperimentazione beta della durata di un mese, Oxygen OS 14 rappresenta un salto significativo in termini di funzionalità e prestazioni. La prima build stabile di questa versione del sistema operativo è attualmente in distribuzione prioritaria per gli utenti indiani che hanno partecipato alle fasi di beta chiuso e aperto. Al momento, non c’è un calendario specifico per il rilascio dell’aggiornamento in altri mercati, ma l’attesa è che avvenga in breve tempo.
caratteristiche principali di Oxygen OS 14
L’implementazione di Oxygen OS 14 porta con sé miglioramenti sostanziali, tra cui:
– Aqua Dynamics: Consente un’interazione tramite forme mutevoli che forniscono informazioni aggiornate in modo immediatamente visibile.
– Efficienza intelligente: Introduce il File Dock per il trasferimento facilitato di contenuti, l’Estrazione dei contenuti per il riconoscimento ed estrazione di testo e immagini, e il Taglio intelligente per separare elementi multipli dai rispettivi sfondi nelle foto.
– Connettività tra dispositivi: Porta miglioramenti alla Shelf aggiungendo ulteriori widget consigliati.
– Sicurezza e privacy: Aumenta la gestione delle autorizzazioni relative a foto e video a tutela dell’accesso sicuro da parte delle app.
– Ottimizzazione delle prestazioni: Potenzia la stabilità del sistema, la velocità di avvio delle applicazioni e la fluidità delle animazioni.
– Aquamorphic Design: Aggiunge il nuovo Design Aquamorfico per una migliore esperienza cromatica, suonerie tematiche e un rinnovato set di suoni per le notifiche di sistema.
– User Care: Implementa un AOD di tracciamento del carbonio che visualizza le emissioni di CO2 evitate preferendo la camminata all’uso dell’auto.
L’aggiornamento può essere installato automaticamente o manualmente scaricando il pacchetto di aggiornamento dalla fonte ufficiale.
come ottenere l’aggiornamento
Per gli utenti interessati ad aggiornare manualmente il loro OnePlus Open, è disponibile il link al pacchetto di aggiornamento ufficiale, dedicato al mercato indiano. Coloro che hanno ricevuto l’aggiornamento possono condividere le proprie esperienze e feedback nella sezione commenti della comunità dei produttori o diretto tramite email con il team di assistenza.
OnePlus continua a porsi come un marchio all’avanguardia nel campo degli smartphone pieghevoli, lavorando per colmare eventuali lacune rispetto ai concorrenti e per offrire un’esperienza utente arricchita e sempre più personalizzata.
Lascia un commento