Android 15 Novità: Condividi l’Audio dei Media con Dispositivi Vicini

L’evoluzione dello standard Bluetooth LE Audio e la possibile integrazione di Auracast nella prossima versione di Android promettono di rivoluzionare il modo in cui condividiamo i contenuti audio. Scopriamo quali sono le ultime anticipazioni sulla tecnologia che potrebbe essere protagonista della futura release del sistema operativo di Google.

L’innovazione di Auracast nella condivisione audio

Auracast rappresenta una funzionalità all’avanguardia dello standard Bluetooth LE Audio che permette la trasmissione dell’audio a dispositivi nelle vicinanze. Questa tecnologia si profila come una soluzione efficace per condividere musica o altri contenuti audio con un gruppo di persone, senza necessità di un’accoppiamento complesso tra dispositivi.

Integrare Auracast in Android: verso nuove frontiere dell’audio

Il supporto di base per Bluetooth LE Audio è stato introdotto con Android 13, consentendo il lancio e la connessione a flussi audio. Le novità continue in tale ambito suggeriscono che Android 15 potrebbe includere una pagina dedicata alla condivisione audio, denotando l’importanza crescente di Auracast nell’ecosistema Android.

– Previsto il rilascio di nuovi dispositivi che supporteranno Auracast.
Google sta pianificando l’aggiunta di una pagina “audio sharing” in Android 15.
– Possibile speculazione su nuovi Pixel Buds che supporteranno LE Audio.

Predizioni dallo smontaggio del codice APK

Analizzando il codice della Beta 3 di Android 14 QPR2, sono emerse diverse stringhe correlate alla condivisione audio all’interno delle impostazioni. Queste includono un’interruttore per condividere audio e un pulsante per connettersi a flussi audio LE nelle vicinanze.

Funzioni anticipate e compatibilità dei dispositivi

Google ha lavorato per integrare il Bluetooth LE Audio in Android sin dall’uscita di Android 13, con la possibilità di avviare e collegarsi a trasmissioni LE Audio. L’esistenza di una nuova funzionalità dedicata in Android 15 dimostra che Google starebbe preparando il terreno per rendere Auracast una caratteristica centrale del nuovo sistema operativo.

La compatibilità con la versione 5.2 dello standard Bluetooth è già presente nei dispositivi Tensor-powered di Google, il che indica che un eventuale rilascio di nuovi Pixel Buds sfrutterebbe le funzionalità avanzate di LE Audio. Il futuro della tecnologia Auracast e la sua integrazione nei dispositivi Android offre quindi uno scenario promettente per l’esperienza utente legata all’audio.

Continue reading

NEXT

Ultimo Giorno per il Pre-Ordine della Serie Galaxy S24: Non Perdere l’Occasione!

Ultimo giorno per approfittare dei vantaggi del pre-ordine della serie Galaxy S24 Con l’evento Galaxy Unpacked del 17 gennaio che ha svelato al mondo l’ultima serie di smartphone di punta di Samsung, i consumatori hanno avuto l’opportunità di prenotare in […]
PREVIOUS

ChatGPT e la Fuga di Informazioni Private: Aggiornamenti e Spiegazioni da OpenAI

Indagine sul presunto rischio di riservatezza con ChatGPT In un contesto in cui gli assistenti virtuali basati sull’intelligenza artificiale si sono integrati profondamente nelle dinamiche lavorative e personali, emergono preoccupazioni relative alla sicurezza dei dati. Un recente report ha evidenziato […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza