Alla scoperta delle nuove app e giochi Android da non perdere, questa settimana la selezione è ricca di titoli intriganti che promettono di catturare l’attenzione degli utenti. Mentre non si segnalano novità dal fronte delle applicazioni, è Degno di nota un elenco di giochi rilasciati di recente, alcuni dei quali meritano sicuramente un approfondimento.
novità nel mondo dei giochi android
google art selfie rinnovata
La funzionalità originale di Google Art Selfie, introdotta nel 2018, riceve un’evoluzione significativa. La nuova versione si avvale di un’intelligenza artificiale generativa in grado di trasformare selfie in 25 stili artistici diversi, attingendo a periodi storici e movimenti artistici vari. Non si tratta di un’applicazione indipendente, ma è integrata nell’app Google Arts & Culture, offrendo un modo divertente e creativo di interagire con i propri selfie.
guardian war
“Guardian War” presenta elementi di gioco che qualche utente potrebbe trovare già visti, con un’esperienza di gioco simile al noto Rumble Heroes. Il gioco ha una trama basilare e dialoghi semplici che segnalano gli sviluppatori non madrelingua inglese. Nonostante questi aspetti, il gioco offre un combattimento soddisfacente e grafica decente, ma richiede la visione di video pubblicitari lunghi per poter proseguire.
primrose lake 5
Il capitolo finale della serie di giochi di gestione del tempo e mistero, “Primrose Lake“, è infine giunto. La storia si svolge in una piccola cittadina tra le Montagne Rocciose, dove nonostante l’apparente pace, si nascondono segreti e misteri. Il gioco vanta un seguito consistente e un punteggio quasi perfetto nei negozi di app.
livetopia: party
Con “Livetopia: Party“, si apre un nuovo mondo in uno MMO RPG in cui è possibile giocare a minigiochi, creare stili personali e seguire percorsi di carriera. Facile da imparare e da giocare, questo titolo gratuito si ispira a “Play Together”, ma offre un’esperienza di gioco più profonda.
ugly
Nonostante il nome, “Ugly” è un gioco che spicca per la sua unicità. Si tratta di un puzzle platform che esplora la psiche di un nobile in un viaggio alquanto originale. Pubblicato nel settembre 2023, il gioco si differenzia per essere disponibile su Android poco tempo dopo il lancio iniziale, offrendo un’esperienza di gioco intensa e riflessiva nonostante possa presentare qualche bug.
Lascia un commento